Redazione Online
VIBO VALENTIA | É senza dubbio l’edizione dei record quella del Magna Graecia Teatro Festival 2013, con un enorme successo di pubblico portato dalle scelte del direttore artistico Giorgio Albertazzi e dall'assessorato alla cultura della Regione Calabria che organizza la rassegna. A chiudere questa edizione, alla fine del triennato di Albertazzi alla guida della kermesse, lo spettacolo «Romanzo Mitologico» del duo comico reggino Battaglia e Miseferi, che andrà in scena domenica al Teatro di Torre Marrana a Ricadi, in provincia di Vibo Valentia.
RACCONTI MITOLOGICI | Si tratta di una lettura scenica di racconti mitologici che hanno come sfondo le regioni del Mezzogiorno d «Italia. Tra i racconti proposti, «La nascita del mondo», «La sirena Parthenope », «Filottete», «Pizzomunno e Cristalda», «Polifemo», «Diomede», «La principessa Sicilia», «Milone» e «Afrodite». La rappresentazione si concluderà con gli attori Giacomo Battaglia & Gigi Miseferi che interpreteranno i Bronzi di Riace alle prese con esilaranti interrogativi di carattere esistenziale. Alle letture sceniche si alterneranno le coinvolgenti musiche composte e arrangiate da Sandro Scialpi che rievocano suoni e melodie mediterranee, con interventi danzati di Samuela Piccolo.
REGIA E CAST | La regia e di Francesca Grenci. Nel cast anche l’attrice Angelica Artemisia Pedatella e i musicisti Enzo Bruzzese (voce e percussioni) e Marco Modica (violino). Dopo Ricadi, «Romanzo Mitologico», andrà in scena al Castello Normanno-Svevo di Vibo Valentia (26 agosto), al Teatro all’aperto in località Motta a Palmi (28), al Parco archeologico di Capo Colonna a Crotone (29).
Sabato 24 agosto 2013
© Riproduzione riservata
1693 visualizzazioni