di Redazione online
Fortunatamente, vi è ancora chi cerca di non lasciare l'esclusiva del termine Resistenza, riappropriandosene, riproponendolo in un'accezione che risulta proprio in linea con le parole succitate del Capo dello stato.
Si tratta della chat Resistenza&Resilienza, in collaborazione con Vento&Associati, che promuove in data odierna l'evento nel box.
La chat in questione consiste in un gruppo di intellettuali, giornalisti, economisti ed esperti, detti -I Resilienti-, che quotidianamente trattano in chat le tematiche principali relative all’emergenza Covid-19.
Una risposta squisitamente apolitica alla attuale situazione, con proposte, iniziative e dibattiti costruttivi che mano a mano arricchiscono la conoscenza su tematiche di basilare importanza per affrontare la crisi e iniziare a pensare ad un -dopo Covid-19- in maniera più concreta. Mantenersi in contatto, questo l’obiettivo primario. E, poi, aiutare a capire e affrontare i cambiamenti. Oppure, mettere nero su bianco le ricette per trasformare la crisi in opportunità.
Grazie al confronto delle idee, alla riflessione per non piegarsi e andare oltre, ecco l'azione di una Community di imprenditori, professionisti e comunicatori uniti dalla proposizione di fronteggiare con maggiore efficacia gli sviluppi anche più negativi restando attivi e partecipativi nel perseguire l’obiettivo di riavviare l’economia appena sarà possibile e, dunque, riprendere il lavoro nelle modalità più tradizionali, pur sapendo che il mondo non sarà più lo stesso. Occasione anche per fornire un’informazione verificata, corretta, utile e positiva al lavoro dell’impresa.
Leggi l'articolo completo. Fonte Eco di Savona
Per partecipare alla chat è sufficiente scrivere a: sostenibilita@ventoeassociati.it
Mercoledì 20 maggio 2020
© Riproduzione riservata
847 visualizzazioni