Gianna Nannini indagata per evasione. Non avrebbe pagato 3 milioni 750mila euro

Ultimi articoli
Newsletter

detratti dalle dichiarazioni dei redditi costi «inerenti attività canora»

Gianna Nannini indagata per evasione
Non avrebbe pagato 3 milioni 750mila euro

Evasi interponendo tra la sua società milanese, la Gng Musica srl, e le case discografiche Sony e Universal una società di diritto irlandese e un'altra di diritto olandese

di Silvia Tozzi

Gianna Nannini
Gianna Nannini

MILANO | Anche la cantante Gianna Nannini indagata per evasione fiscale. I militari della Guardia di finanza di Milano hanno sequestrato la villa, le scuderie, i magazzini e l'autorimessa della cantante. Si ipotizza un'evasione fiscale da circa quattro milioni di euro. 

LA CIFRA | Si parla infatti di 3 milioni e 750mila euro, evasi interponendo tra la sua società milanese, la Gng Musica srl, e le case discografiche Sony e Universal una società di diritto irlandese e un'altra di diritto olandese. Questo in modo da non pagare al fisco italiano le royalties dei dischi e dei concerti, delocalizzandole in Stati in cui la tassazione è più favorevole. 

DECORAZIONI DEL BOSCO | Una quota di questa evasione (126mila euro) sarebbe stata realizzata detraendo dalle dichiarazioni dei redditi costi «inerenti attività canora» e che invece (dopo che la Gdf ha sentito fornitori e operai) secondo l'accusa sarebbero serviti non per i palcoscenici dei concerti ma per arredi e decorazioni per il bosco di una casa che la Nannini possiede a Piacenza. Con parte della somma evasa, la cantante avrebbe comperato anche un appartamento nel quartiere londinese di South Kensington.

Sabato 5 aprile 2014

© Riproduzione riservata

1903 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: