Fabrizio Barca casca nel gioco de La Zanzara e racconta le mosse per fargli fare il ministro

Ultimi articoli
Newsletter

gli hanno fatto telefonare da un imitatore di nichi vendola

Fabrizio Barca casca nel gioco de La Zanzara
e racconta le mosse per fargli fare il ministro

Barca ha raccontato di aver detto no alla proposta per il ministero dell’Economia, arrivata tramite Graziano Delrio, l’editore di Repubblica Carlo De Benedetti e il direttore dell’Huffington Post Italia Lucia Annunziata

di Silvia Tozzi

Fabrizio Barca
Fabrizio Barca

GENOVA | L'ex ministro Fabrizio Barca c'è cascato. Il programma radiofonico La Zanzara24 gli ha fatto telefonare da un imitatore di Nichi Vendola, e Barca ha aperto il sacco e raccontato cose che avrebbe fatto meglio a tener per sè.

NO AL MINISTERO | Barca ha raccontato di aver detto no alla proposta arrivata da Matteo Renzi per il ministero dell’Economia. Proposta, però, che non gli è stata fatta direttamente dal segretario del Pd, ma da Graziano Delrio, dall’editore di Repubblica Carlo De Benedetti e dal direttore dell’Huffington Post Italia Lucia Annunziata (con un sms). Quest'ultima ha confermato (dicendo di non volerlo incalzare, ma di stare tastando il terreno in qualità di giornalista), mentre il primo è furibondo e ha detto di non aver né visto né sentito Barca per molto tempo: «Non capisco pertanto da chi abbia ricevuto queste presunte pressioni a fare il ministro dell'Economia, certamente non da me. Non mi occupo di nomine politiche perché non è il mio mestiere». 

SU RENZI | Durante la telefonata, l'ex ministro ha espresso i suoi dubbi su Renzi: «Non c’è un’idea, è avventurismo...». ha detto che il suo rifiuto è stato «secco. Ieri ho dovuto scrivere un messaggio. Attraverso la Annunziata mi è arrivato un messaggio: ma se ti chiama il presidente? Ho dovuto mandare un sms scritto così: Vi prego di non farmi arrivare nessuna telefonata».

Martedì 18 febbraio 2014

© Riproduzione riservata

988 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: