Cristina Kirchner è a riposo assoluto mancano 20 giorni alle elezioni in Argentina

Ultimi articoli
Newsletter

È panico ne il fronte della vittoria che ad agosto ha registrato un forte calo

Cristina Kirchner è a riposo assoluto
mancano 20 giorni alle elezioni in Argentina

Ci resterà per un mese a causa di un ematoma provocato da un trauma cranico, conseguenza di una caduta lo scorso 12 agosto, all’indomani delle primarie dell’11 agosto, che segnarono un flop per il partito della presidente

di Silvia Tozzi

Cristina Fernandez de Kirchner
Cristina Fernandez de Kirchner

BUENOS AIRES | Il presidente dell’Argentina, Cristina Fernandez de Kirchner, 60 anni, dovrà rimanere a riposo assoluto per un mese a causa di un ematoma provocato da un trauma cranico, conseguenza di un trauma alla testa provocato da una caduta lo scorso 12 agosto. Il trauma si è verificato all’indomani delle primarie dell’11 agosto, che segnarono un flop per il partito della presidente. L'Argentina è nel pieno della campagna elettorale per le elezioni legislative del 27 ottobre.

LE CEFALEE| Il presidente è stata sottoposta ad esami in seguito a forti cefalee e a un'aritmia verificatesi ieri, e le è stato riscontrato un ematoma subdurale cronico, ovvero un accumulo di sangue fra il cervello e la calotta cranica.

IL VICE | Le funzioni della Kirchner sono state assunte dal suo vice, Amado Boudou, la cui popolarità è in calo per un presunto scandalo di corruzione.

LA TENUTA DEL PARTITO | Il Fronte per la Vittoria (FpV) della Kirchner è ancora il primo partito, ma con il 26,95%, è decisamente in calo rispetto al 32% delle elezioni del 2009 ed al 54% del 2011. Nella provincia chiave di Buenos Aires non è risultato essere il più votato, primato ottenuto, con il 34,16%, il Frente Renovador; FpV è arrivato secondo con il 28,30%.

Domenica 6 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

1160 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: