Cresce l’attesa per «Mondovisione» il nuovo album di inediti di Ligabue

Ultimi articoli
Newsletter

a quasi 3 anni dal suo ultimo successo

Cresce l’attesa per «Mondovisione»
il nuovo album di inediti di Ligabue

Il disco uscirà il 26 novembre. Nel 2014 nuovo tour principali stadi

Redazione Online

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

ATTESA PER IL NUOVO ALBUM DI LIGABUE | Cresce l’attesa per «Mondovisione» il nuovo album di inediti di Ligabue in uscita il 26 novembre. A quasi 3 anni dal suo ultimo successo «Arrivederci, Mostro!» il cantautore modenese torna a far sognare i suoi fans. L'album è stato anticipato dal primo singolo «Il sale della terra», in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali. Sono già due milioni e mezzo le visualizzazioni su YouTube del video ufficiale del brano. C'è una buona notizia anche per quanto riguarda il suo tour: dopo Roma e Milano, raddoppia anche la data di Catania di «Mondovisione Tour - Stadi 2014» (11 e 12 giugno allo Stadio Massimino).

LE DATE DEL TOUR | La seconda parte del tour toccherà poi le città di Padova (12 luglio allo Stadio Euganeo), Firenze (16 luglio allo Stadio Artemio Franchi), Pescara (19 luglio allo Stadio Adriatico) e Salerno (23 luglio allo Stadio Arechi). La prevendita dei biglietti per la seconda data di Catania e le date di Padova, Firenze, Pescara e Salerno è attiva.
Le date: 30 e 31 maggio Roma, Stadio Olimpico; 6 e 7 giugno Milano, Stadio San Siro; 11 e 12 giugno Catania, Stadio Massimino; 12 luglio Padova, Stadio Euganeo; 16 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi; 19 luglio Pescara, Stadio Adriatico; 23 luglio Salerno, Stadio Arechi

IL LEGAME CON IL PUBBLICO | Classe 1960, di Correggio, Reggio Emilia, Luciano Ligabue è uno degli artisti più amati dal pubblico e apprezzati dalla critica del panorama musicale italiano di sempre. Cantante e autore delle proprie canzoni, all'immediato successo del primo disco, intitolato semplicemente «Ligabue» (1990), ha fatto seguire 17 album (fra inediti, live, colonne sonore e raccolte), ognuno dei quali consacrato al successo da brani entrati direttamente nel cuore di più di una generazione. L'energia che riversa sul palco, e che gli è restituita moltiplicata dai fan che affollano i suoi concerti, lo ha reso grande protagonista della scena live; spettacoli esauriti ovunque su e giù per l'Italia, e, nel 2005, l'imponente evento al Campovolo di Reggio Emilia: 180.000 persone, il più grande concerto di sempre in Europa per numero di paganti. Autore di tre libri e di due film, anch'essi molto apprezzati da pubblico e critica, ha due figli e vive a Correggio.

Domenica 17 novembre 2013

© Riproduzione riservata

1634 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: