Redazione Online
ATTESA PER IL NUOVO ALBUM DI LIGABUE | Cresce l’attesa per «Mondovisione» il nuovo album di inediti di Ligabue in uscita il 26 novembre. A quasi 3 anni dal suo ultimo successo «Arrivederci, Mostro!» il cantautore modenese torna a far sognare i suoi fans. L'album è stato anticipato dal primo singolo «Il sale della terra», in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali. Sono già due milioni e mezzo le visualizzazioni su YouTube del video ufficiale del brano. C'è una buona notizia anche per quanto riguarda il suo tour: dopo Roma e Milano, raddoppia anche la data di Catania di «Mondovisione Tour - Stadi 2014» (11 e 12 giugno allo Stadio Massimino).
LE DATE DEL TOUR | La seconda parte del tour toccherà poi le città di Padova (12 luglio allo Stadio Euganeo), Firenze (16 luglio allo Stadio Artemio Franchi), Pescara (19 luglio allo Stadio Adriatico) e Salerno (23 luglio allo Stadio Arechi). La prevendita dei biglietti per la seconda data di Catania e le date di Padova, Firenze, Pescara e Salerno è attiva.
Le date: 30 e 31 maggio Roma, Stadio Olimpico; 6 e 7 giugno Milano, Stadio San Siro; 11 e 12 giugno Catania, Stadio Massimino; 12 luglio Padova, Stadio Euganeo; 16 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi; 19 luglio Pescara, Stadio Adriatico; 23 luglio Salerno, Stadio Arechi
IL LEGAME CON IL PUBBLICO | Classe 1960, di Correggio, Reggio Emilia, Luciano Ligabue è uno degli artisti più amati dal pubblico e apprezzati dalla critica del panorama musicale italiano di sempre. Cantante e autore delle proprie canzoni, all'immediato successo del primo disco, intitolato semplicemente «Ligabue» (1990), ha fatto seguire 17 album (fra inediti, live, colonne sonore e raccolte), ognuno dei quali consacrato al successo da brani entrati direttamente nel cuore di più di una generazione. L'energia che riversa sul palco, e che gli è restituita moltiplicata dai fan che affollano i suoi concerti, lo ha reso grande protagonista della scena live; spettacoli esauriti ovunque su e giù per l'Italia, e, nel 2005, l'imponente evento al Campovolo di Reggio Emilia: 180.000 persone, il più grande concerto di sempre in Europa per numero di paganti. Autore di tre libri e di due film, anch'essi molto apprezzati da pubblico e critica, ha due figli e vive a Correggio.
Domenica 17 novembre 2013
© Riproduzione riservata
1634 visualizzazioni