Copilota dirotta un aereo dell'Ethiopian. Atterra a Ginevra con 193 passeggeri

Ultimi articoli
Newsletter

si tratta di un 31enne di origini etiopi, che voleva chiedere asilo politico

Copilota dirotta un aereo dell'Ethiopian
Atterra a Ginevra con 193 passeggeri

Sembra che il copilota avesse chiesto alla torre di controllo di poter atterrare a Ginevra per fare il pieno di carburante, prima di far sapere che si trattava di un dirottamento (effettuato mentre il pilota era in bagno)

di Silvia Tozzi

La compagnia aerea
La compagnia aerea
ROMA | Un volo dell'Ethiopian Airlines con 193 passeggeri partito da Addis Abeba e diretto a Roma è stato dirottato su Ginevra dal copilota. 

A BORDO | A bordo 138 italiani, di questi 111 diretti a Fiumicino e 82 a Malpensa. Il dirottatore è stato arrestato in Svizzera: era il copilota, 31enne di origini etiopi, che voleva chiedere asilo politico perché nel suo Paese si sentiva minacciato. Una volta atterrato, ha cercato di scappare calandosi con una corda da un finestrino della cabina. Sembra che il copilota avesse chiesto alla torre di controllo di poter atterrare a Ginevra per fare il pieno di carburante, prima di far sapere che si trattava di un dirottamento (effettuato mentre il pilota era in bagno). Sono entrati in azione anche gli intercettori dell'Aeronautica Militare italiana che hanno scortato il volo fino alla frontiera dove è intervenuta la Difesa aerea francese. 

LA PENA | La pena in cui potrà incorrere potrebbe arrivare a 20 anni di carcere. 

Lunedì 17 febbraio 2014

© Riproduzione riservata

1012 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: