di Silvia Tozzi
ROMA | Sel perde altri pezzi: Alessandro Zan, deputato e cofondatore di Sel, passerà al Gruppo Misto assieme agli altri sei fuoriusciti vendoliani capeggiati da Gennaro Migliore.
ZAN | «Ho chiesto per domani – spiega Zan – la convocazione di un'assemblea provinciale per parlare col territorio e lunedì ci sarà la riunione del gruppo parlamentare per le decisioni definitive».
MUSSI | L'ex ministro Fabio Mussi, membro della direzione nazionale di Sel, ha pubblicato una lettera aperta sul sito del partito in cui auspica si tratti di una pausa di riflessione.
FRATOIANNI | Spiega Nicola Fratoianni, coordinatore di Sel: «La spaccatura interna è avvenuta sul governo, non è stata una rottura tra chi vuole andare nel Pd e chi vuole ritìornare in Rifondazione. Ci siamo divisi sul governo, sul nostro giudizio sul governo e su Matteo Renzi. Chi se ne va lo fa perché ritiene necessario cambiare la collocazione di Sel e sostenere l'azione del governo Renzi. Chi se ne va lo fa perché interpreta Renzi come l'unico fattore di innovazione a sinistra. Io non considero questa scelta un tradimento. Semplicemente non sono d'accordo. Penso che sia un errore clamoroso». E aggiunge di voler capire perché si è arrivati a questo punto.
Sabato 21 giugno 2014
© Riproduzione riservata
2214 visualizzazioni