Chiara Rizzo sarà in Italia venerdì nel frattempo è in carcere a Marsiglia

Ultimi articoli
Newsletter

La decisione della Corte d'Appello di Aix en Provence sull'estradizione

Chiara Rizzo sarà in Italia venerdì
nel frattempo è in carcere a Marsiglia

Anche Maria Teresa Scajola, sorella dell’ex ministro Claudio Scajola, è iscritta nel registro degli indagati nell’inchiesta della Procura di Reggio Calabria che giovedì scorso ha aperto le porte del carcere di Regina Coeli all’ex ministro

di Silvia Tozzi

Chiara Rizzo
Chiara Rizzo

AIX EN PROVENCE | La Corte d’Appello di Aix en Provence ha accolto la richiesta di estradizione di Chiara Rizzo, la moglie di Amedeo Matacena, arrestata domenica pomeriggio all’aeroporto di Nizza. Rizzo potrebbe tornare in Italia venerdì prossimo. 

IN ITALIA | La donna - ha detto il suo avvocato, Carlo Biondi - vuole «tornare subito in Italia. Non ha mai sostenuto che rifiuta il processo: ha detto che rigetta le accuse. Ha fatto ciò di cui era convinta, perché credeva che il marito potesse avere asilo politico in Dubai». La Rizzo attenderà l’estradizione nel carcere di Marsiglia.

SCAJOLA | L’ex ministro Claudio Scajola è stato arrestato lo scorso 8 maggio in un’operazione della Dia di Reggio Calabria nata dall’inchiesta sui fondi neri della Lega Nord, di cui è figura chiave il faccendiere Bruno Mafrici. Sono stati emessi anche altri provvedimenti contro sette persone che avrebbero agevolato la latitanza di Amedeo Matacena, l’ex deputato di Fi condannato a cinque anni per concorso esterno in associazione mafiosa e attualmente a Dubai.

Giovedì 15 maggio 2014

© Riproduzione riservata

1592 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: