di Silvia Tozzi
MILANO | Proprio mentre scoppia il caso Giulia Ligresti, messa ai domiciliari dopo un mese di carcere grazie all'intervento del Ministro della giustizia Annamaria Cancellieri, anche Jonella Ligresti sceglie di patteggiare per uscire dall’inchiesta Fonsai.
IL PATTEGGIAMENTO | Lucio Lucia e Marco Benito Salomone, i legali dell’ex presidente della compagnia assicurativa hanno depositato la richiesta di patteggiamento nell’ultimo giorno utile.
PROPOSTA | La proposta di pena da concordare con i pm di Torino Vittorio Nessi e Marco Gianoglio dovrebbe essere di 3 anni e 4 mesi, un po' più dei 2 anni e 8 mesi patteggiati dalla sorella Giulia, che non aveva incarichi operativi in Fonsai. Se fosse accettata, anche Jonella - che è in carcere a Torino da oltre tre mesi dopo gli arresti del 17 luglio scorso - potrebbe tornare libera chiedendo l’affidamento ai servizi sociali.
LE ACCUSE | L’inchiesta di Torino è per falso in bilancio e manipolazione del mercato relativamente al bilancio 2010 della compagnia Fonsai, di cui sarebbe stato nascosto un buco di bilancio di oltre 500 milioni di euro.
Sabato 2 novembre 2013
© Riproduzione riservata
1037 visualizzazioni