Candidatura di Berlusconi alle Europee. Parla Viviane Reding, della Commissione

Ultimi articoli
Newsletter

nonostante l’interdizione dai pubblici ufficia conseguente alla condanna definitiva

Candidatura di Berlusconi alle Europee
Parla Viviane Reding, della Commissione

«La normativa europea è molto chiara su questo. Siamo preoccupati per tutti quei paesi nei quali non ci sono progressi ma regressi nel funzionamento della giustizia»

di Silvia Tozzi

Viviane Reding
Viviane Reding

ROMA | Silvio Berlusconi vuole candidarsi alle prossime elezioni europee, nonostante l’interdizione dai pubblici ufficia conseguente alla condanna in via definiva per frode fiscale sul caso Mediaset e diritti tv. 

REDING | Il vicepresidente della Commissione Europea e commissario alla Giustizia Viviane Reding ha spiegato: «Non entro in questioni di livello nazionale. Ma la normativa europea è molto chiara su questo. Siamo preoccupati per tutti quei paesi nei quali non ci sono progressi ma regressi nel funzionamento della giustizia»

PROCESSI | In Italia per arrivare a un verdetto in un processo di primo grado di tipo civile servono quasi 600 giorni, contro i quasi 500 giorni necessari nel 2010. Reding ha commentato che «siamo seriamente preoccupati perché ciò ha un effetto diretto sull’economia: se la giustizia non funziona ciò ha un impatto negativo».

Lunedì 17 marzo 2014

© Riproduzione riservata

1956 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: