Bye-bye estate, ora arriva il maltempo. Colpite anche le regioni meridionali

Ultimi articoli
Newsletter

è tempo di aprire gli ombrelli

Bye-bye estate, ora arriva il maltempo
Colpite anche le regioni meridionali

Attese nei prossimi giorni intense precipitazioni e forti raffiche di vento

Redazione Online

Maltempo
Maltempo

CIAO- CIAO ESTATE | Bye bye estate, arriva il maltempo anche al Sud. La progressione verso Sud-est del sistema perturbato che sta interessando le regioni centro-settentrionali determinerà, nelle prossime ore, un peggioramento anche su quelle meridionali.

INTENSE PRECIPITAZIONI E FORTI VENTI | Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevede dalla nottata di oggi precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

PREVISIONI PER LA PROSSIMA SETTIMANA |Le previsioni per la settimana prossima annunciano che le zone più interessate da qualche acquazzone saranno Alpi, adriatiche e basso Tirreno. Il clima per via della sostenuta ventilazione settentrionale si manterranno nel complesso fresche. Nel fine settimana la pressione aumenterà da ovest ma l'anticiclone potrebbe avere la coperta corta; ne conseguirebbe così un afflusso di correnti relativamente fredda da Nord Est che avranno come obiettivo il medio e basso versante Adriatico ed il meridione, pronte ad alimentare una fase all'insegna dell'instabilità con temperature sotto media. Questa ipotesi era già stata annunciata 10 giorni fa nella nostra linea di tendenza. Clima più soleggiato ed asciutto invece sul resto d'Italia

Lunedì 16 settembre 2013

© Riproduzione riservata

1716 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: