Redazione Online
DOLORE DELLA BONINO SU MASSACRO CAIRO | «Sono profondamente addolorata per quanto sta avvenendo in Egitto e per la perdita di vite umane. Avevo espresso l’auspicio che le piazze dei sit in si svuotassero grazie al raggiungimento di un accordo tra le parti, e non con l’intervento delle forze di polizia che non aiuta la ricerca di una soluzione alla crisi politica». È quanto ha dichiarato, in un comunicato della Farnesina, il ministro degli Esteri, Emma Bonino
STOP ALLA VIOLENZA | «Mi rivolgo a tutte le forze in campo in Egitto affinché facciano tutto quanto in loro potere per fermare immediatamente la violenza esplosa nel Paese ed evitare un bagno di sangue. È necessario che le forze dell’ordine esercitino il massimo autocontrollo, cosi come da parte di tutti deve essere evitato ogni incitamento alla violenza. ha proseguito il capo della diplomazia italiana»
L’APPELLO AL DIALOGO | «Negli ultimi giorni vi erano stati segnali incoraggianti da entrambe le parti che ci avevano fatto sperare si potesse finalmente avviare una fase di graduale uscita dalla fase di emergenza acuta. Di fronte a questi drammatici sviluppi, rinnovo il mio appello affinché in Egitto si ponga fine alla spirale di violenza e si riprenda un processo di dialogo nazionale».
Mercoledì 14 agosto 2013
© Riproduzione riservata
692 visualizzazioni