di Silvia Tozzi
CUPERTINO | Angela Ahrendts, 53 anni, attuale amministratore delegato del gruppo britannico del lusso Burberry, gestirà - da metà dell'anno prossimo - tutti gli Apple Store del mondo. Ahrendts diventerà senior vice president della compagnia californiana e membro dell'executive team, a diretto riporto del Ceo Tim Cook. Il suo compito sarà di supervisionare la direzione strategica, l'espansione e le operazioni dei negozi di Apple, sia online che fisici.
Sarà sostituita in Burberry da Christopher Bailey, che in azienda da oltre sei anni è responsabile creativo e che manterrà anche questo incarico.
BURBERRY | Burberry ha annunciato di aver chiuso il primo semestre con un fatturato di 1,031 milioni di sterline, in crescita del 17 per cento e, solo poche settimane fa, è stata la prima azienda a utilizzare i nuovi iPhone 5s in un evento pubblico: lo smartphone Apple, che in Italia arriva il 25 ottobre, era stato usato per scattare foto, girare video e condividere immagini e filmati prima, durante e dopo la sfilata di Burberry a Londra, lunedì 16 settembre.
GLI STORE | Come si sa, i 401 negozi monomarca Apple sono strategici nel successo dell’azienda. Quest'anno hanno avuto un fatturato medio per negozio di 11,2 milioni dollari. E secondo uno studio dello scorso anno, guadagnano poco meno di 60mila dollari (ovvero circa 44mila euro) per ogni metro quadrato occupato, il doppio di quello che accade in un negozio di Tiffany.
Martedì 15 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
1226 visualizzazioni