di Silvia Tozzi
LA FIDANZATA | Appartenevano ad Ana Trujillo, 45 anni, fidanzata del professore, di origini messicane. Ora è stata condannata per omicidio e rischia l’ergastolo.
QUELLA SERA | La sera dell'omicidio, la Trujillo e il professore erano usciti e avevano bevuto,. Una volta tornati a casa, verso le 2 di notte, tra loro è scoppiato un litigio. Lui è caduto per terra e lei gli si è seduta sopra impedendogli di muoversi. Poi si è tolta la scarpa e ha iniziato a massacrarlo con il tacco. Andersson è morto mentre lei non ha riportato alcuna ferita.
VIOLENTA | James Wells, ex fidanzato di Ana Trujillo, dal banco dei testimoni ha raccontato di essere stato aggredito dalla donna una volta. Venne morso in testa, gli fu strappata la pelle dal cranio, e gli aveva detto: «Tu sei un uomo morto». Chanda Ellison, che aveva una relazione con Wells, ha dichiaratodi essere stata costretta a usare un bastone per respingere la Trujillo che aveva cercato di aggredirla in casa sua.
AGGREDITA | La Trujillo ha sostenuto che la notte del delitto il professore - uomo molto mite - era come impazzito credendo che lei volesse lasciarlo. «L’ho colpito con la scarpa solo un paio di volte», ha raccontato ai detective spiegando di non essersi resa conto di avergli fatto male finché non ha visto il sangue sul pavimento. A quel punto, ha detto, avrebbe anche provato a rianimarlo facendogli un massaggio cardiaco.
Mercoledì 9 aprile 2014
© Riproduzione riservata
1798 visualizzazioni