Alluvione in Sardegna, dalla Regione. 7 milioni di euro ai Consorzi di bonifica

Ultimi articoli
Newsletter

è tempo di ricostruire

Alluvione in Sardegna, dalla Regione
7 milioni di euro ai Consorzi di bonifica

La delibera dell'assessorato dell'Agricoltura prevede, infatti, una rimodulazione del Programma 2010-2011 destinando 2,5 milioni alla Gallura, 2 mln all'Oristanese e 2,5 mln alla Sardegna Centrale

Redazione Online

Alluvione in Sardegna
Alluvione in Sardegna

TRAMATZA | Ammontano a 7 milioni le risorse stanziate dalla Giunta per interventi immediati a favore dei Consorzi di bonifica nei territori danneggiati dall'alluvione. La delibera dell'assessorato dell'Agricoltura prevede, infatti, una rimodulazione del Programma 2010-2011 destinando 2,5 milioni alla Gallura, 2 mln all'Oristanese e 2,5 mln alla Sardegna Centrale.
«Considerata l'estrema gravità della situazione e la straordinarietà degli eventi - hanno spiegato il presidente Ugo Cappellacci e l'assessore Oscar Cherchi - abbiamo ritenuto prioritario adoperare le risorse per finanziare i Consorzi di bonifica le cui opere sono state maggiormente danneggiate e compromesse»

POLEMICHE SUI RITARDI ALLERTA METEO| Intanto in merito alle polemiche sui ritardi dell’allerta meteo, netta è stata la replica del capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, nel corso di un'audizione alla Camera dei deputati, in commissione Ambiente: «In tutti gli avvisi di criticità inviati ai tecnici, per il ciclone che si è poi abbattuto sulla Sardegna era scritto che vi era una possibile perdita di vite umane». In merito alla controversia sorta sul fatto che l'allerta è arrivata di domenica e via fax, Gabrielli ha detto: «Con tutto il rispetto per la religione cattolica, e anche per le altre religioni, per noi la domenica è un giorno come un altro. Per quanto riguarda invece il mezzo utilizzato, cioè il fax, vorrei evidenziare che è l'unico che da' una ricevuta certa. E poi il fax è sempre preceduto da telefonate"avvisi di criticità diramati, presto saranno pubblici».

Mercoledì 27 novembre 2013

© Riproduzione riservata

1036 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: