di Silvia Tozzi
TORINO | Anna Maria Cancellieri ha telefonato ad Antonino Ligresti poche ore prima dell'interrogatorio con i pm torinesi che hanno sentito il ministro come teste.
ANCHE IL MARITO | Al telefono, e di frequente, anche Sebastiano Peluso, il marito di Anna Maria Cancellieri, e i familiari di Salvatore Ligresti.
LE TELEFONATE | La prima chiamata è quella del 21 agosto 2013, il numero da cui parte comincia con 366. Con 366 inizia il numero di cellulare del ministro della giustizia. La telefonata, di quasi otto minuti, è ad Antonino, fratello di Salvatore, finito agli arresti domiciliari. Che cosa si sono detti? Il giorno dopo, il 22 agosto, arrivano nell'ufficio del ministro i pm di Torino per interrogarla proprio sui rapporti con la potente famiglia milanese. La Cancellieri lo ha raccontato: ha rassicurato Antonino Ligresti sul fatto di aver segnalato il grave stato di prostrazione della nipote, Giulia, ai vertici del sistema carcerario italiano. Già Cancellieri chiamò Gabriella Fragni, il 17 luglio, il giorno in cui Salvatore, e le due figlie, Giulia e Jonella, finirono in carcere.
TRE TELEFONATE | Quindi le telefonate sono tre: quella del 17 luglio con Gabriella Fragni, quella del 19 agosto con Antonino Ligresti e quella del 21 agosto ancora con Antonino Ligresti. Chiamate che confermano la preoccupazione della famiglia Cancellieri per quel che stava capitando agli amici.
Giovedì 14 novembre 2013
© Riproduzione riservata
932 visualizzazioni