di Nicola Salati
VERCELLI | È morto a soli sei anni presso l’ospedale Maggiore di Novara un bambino di sei anni. Un decesso che ha destato stupore, ma che allo stesso tempo ha già fatto pensare che sia dovuto a un sospetto caso di malaria. Secondo le prime notizie il piccolo di Vercelli sarebbe morto lo scorso venerdì, ma la notizia è stata diffusa solo ora e si sarebbe sentito male dopo aver trascorso una vacanza di due mesi in Africa ospite della casa del nonno che vive il Guinea Equatoriale.
LE INDAGINI | Al suo ritorno in Italia il bambino, di cui non sono state fornite le generalità, è stato colpito da febbre alta, problemi respiratori e difficoltà a deglutire. Ora a stabilire quello che è realmente è successo sarà l’autopsia. Inizialmente l’esame autoptico era previsto per oggi ma poi si è dovuto rimandare poiché la famiglia dello sfortunato bambino vercellese ha deciso di nominare un perito tecnico di parte.
LUTTO CITTADINO | Solo dopo quindi potrà essere decisa la data del funerale che vedrà comunque la partecipazione di tutta la comunità della città piemontese poiché la storia ha già fatto il giro della cittadina. A lutto pure la squadra di calcio locale, la Pro Vercelli, visto che il piccolo giocava come attaccante nella scuola calcio della squadra.
Lunedì 9 settembre 2013
© Riproduzione riservata
831 visualizzazioni