Un boom che è giunto inaspettato per l'illustratore Igor Belansky

Ultimi articoli
Newsletter

SCENA ARTISTICA Nelle sue molteplici forme

Un boom che è giunto inaspettato
per l'illustratore Igor Belansky

Partito da Reteluna Genova ha progressivamente toccato diverse tappe prestigiose, si sta facendo spazio a livello nazionale con i propri inimitabili disegni e coltivando e diffondendo verbalmente dedizione e accurata conoscenza della Storia

di Antonio Rossello

Tavola di Igor Belansky
Tavola di Igor Belansky

Un articolo del redattore di Reteluna Genova, Aldo Carpineti, che racconta le tappe con cui lillustratore ha avuto accesso in un magazine settimanale partenopeo, che può contare oggi su 125.000 lettori per ogni uscita. Belansky vi ha trovato posto con i propri inimitabili disegni ma anche coltivando e diffondendo verbalmente la sua dedizione e la sua accurata conoscenza della Storia, disciplina che attualmente ha un suo pubblico sempre più appassionato.

UN GIORNALE ON LINE ED IN CARTACEO

Il nostro Igor Belansky fa carriera ora disegna e scrive sul Weekly Magazine

Partito da Reteluna Genova ha progressivamente toccato diverse tappe

di Aldo Carpineti

Igor Belansky - Commenda
Igor Belansky - Commenda

Sono passati alcuni anni da quando Belansky è apparso per la prima volta sul web pubblicando su Reteluna Genova un proprio disegno che raffigura il Galata Museo del Mare con a fianco il sottomarino.

Da allora ne ha fatta di strada. Passato attraverso Reteluna Savona, l'Eco di Savona e Reteluna Italia è ora approdato ad una testata settimanale (esce la domenica) che pubblica sia on line sia in cartaceo. Oggi domenica 26 aprile un suo disegno ed un suo articolo campeggiano a tutta evidenza fra gli altri sul Weekly Magazine, giornale di Napoli che è capace di 125.000 lettori per ciascuna uscita.

Disegnatore fra i più prestigiosi ed oramai fra i più conosciuti a livello nazionale Igor Belansky merita questo posto al sole, che gli permette di esprimersi sia con la matita sia con la parola scritta: conoscitore attento della Storia fa di questa disciplina il proprio cavallo di battaglia sul Magazine partenopeo.

Qui a fianco pubblichiamo un suo disegno classico, la Commenda, che rappresenta bene la città di Genova, da dove Belansky ha spiccato il volo.

Domenica 26 aprile 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 30 aprile 2020

© Riproduzione riservata

435 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: