Ultreya: gruppo WhatsApp. Spazio pluralista di informazione e formazione su vari temi

Ultimi articoli
Newsletter

nuove forme di comunicazione sociale

Ultreya: gruppo WhatsApp. Spazio pluralista di
informazione e formazione su vari temi

Spazio pluralista di informazione e formazione su vari temi attuali e di interesse, che si attiva per sessioni monotematiche. Le modalità di accesso e di partecipazione

di Redazione online

Ultreya
Ultreya

Ultreya (*). Attraverso un gruppo Whatsapp realizza uno spazio pluralista di informazione e formazione su vari temi attuali e di interesse per sessioni monotematiche.

Accesso: segui questo link per entrare nel gruppo WhatsApp: 

https://chat.whatsapp.com/DklMF78jGX52lOrQuS0dnL

Link

Modalità di partecipazione:

1. In apertura il contributo personale di un membro prescelto;

2. In un tempo prefissato, i membri possono postare una sola impressione a testa rivolta unicamente e rigorosamente al contributo iniziale.

3. In conclusione, analisi e diagnosi da parte del sociologo Sergio Bevilacqua o altra figura qualificata in base al tema.

4. Partecipazione su invito. Escluso immediatamente chi non rispetta le regole e gli altri.

In pratica, la chat sarà solo aperta per finestre temporali in cui sarà possibile inviare un commento soltanto a testa riferito a quello iniziale. Quando la chat è chiusa solo gli amministratori possono inviare messaggi.

(*) Ultreya non è una parola spagnola. Ognuno ha più o meno la sua versione di questo motto, ne ho lette diverse e tutte piuttosto affascinanti. Tutte le proposte collimano sull’origine del termine: risale a circa il XII secolo, quando i pellegrinaggi si facevano a piedi perché non c’era altro mezzo di trasporto, ma più o meno con le stesse intenzioni di oggi. Brevemente, deriva dal latino e significa, letteralmente, -più avanti-. Si tratta quindi una di risposta all’ipotetica domanda -Dove vai, pellegrino? -.

Lunedì 28 dicembre 2020

© Riproduzione riservata

313 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: