Susanne Vega sta registrando un nuovo cd con campionamenti anche di 50 Cent

Ultimi articoli
Newsletter

Candy Shop di 50 Cent, uscita originariamente sull’album The Massacre del 2005

Susanne Vega sta registrando un nuovo cd
con campionamenti anche di 50 Cent

Il disco di Suzanne, il primo da sette anni, si intitolerà Tales from the Realm of the Queen of Pentacles e sarà pubblicato da lei stessa perché da qualche tempo è priva di contratto discografico e dal 2010

di Silvia Tozzi

Susanne Vega
Susanne Vega

NEW YORK | Tom’s Diner, la canzone che Suzanne Vega pubblicò nel 1987 , è stata campionata 36 volte. Tra chi vi ha lavorato, Tupac, Snoop Dogg, Danger Mouse e i Black Eyed Peas. I DNA, nel 1990, ne fecero anche una versione dance e Lil’ Kim ne ha registrato una sua particolare cover nel 2000. Ora tocca a Susanne Vega campionare gli altri: a febbraio lavorerà su Candy Shop di 50 Cent, uscita originariamente sull’album The Massacre del 2005.

CANDY SHOP | «Stavo registrando la canzone Don’t Uncork What You Can’t Contain, quando mi sono tornati alla mente i ritmi di quel pezzo di 50 Cent, che a sua volta cita la Salsoul Orchestra. Ho chiesto al mio produttore: perché non lo chiamiamo in studio? E lui mi ha suggerito di campionarlo. Oh, non ci avevo pensato, ho risposto. Così l’ho chiamato: 50 Cent mi ha confidato di essere un mio fan e mi ha dato l’Ok».

IL NUOVO CD | Il disco di Suzanne, il primo da sette anni, si intitolerà Tales from the Realm of the Queen of Pentacles e sarà pubblicato da lei stessa perché da qualche tempo è priva di contratto discografico e dal 2010 sta riregistrando i suoi vecchi successi per riprendere possesso dei diritti delle vecchie canzoni.

Giovedì 21 novembre 2013

© Riproduzione riservata

1047 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: