Storia di una famiglia: il nuovo libro di Antonio Rossello sulla stampa specializzata

Ultimi articoli
Newsletter

La nuova Fantascienza in EDDA Edizioni

Storia di una famiglia: il nuovo libro
di Antonio Rossello sulla stampa specializzata

Con la scelta di pubblicare l’opera, Edda Edizioni ha confermato il proprio impegno a conferire nuova linfa a un genere letterario che da tempo non riesce a esprimere gli aspetti innovativi che lo avevano contraddistinto fin dagli albori

di Redazione online

Il volume
Il volume

Comunicato stampa n. 23

La nuova Fantascienza in EDDA Edizioni

Storia di una famiglia

il nuovo libro di Antonio Rossello sulla stampa specializzata

Roma 09 dicembre 2021 – Con soddisfazione comunichiamo una notizia che ha conferito ulteriore concretezza all’attività quotidiana di promozione editoriale che EDDA Edizioni sostiene nell’ambito delle tendenze emergenti della letteratura italiana. 

Il volume da noi edito Storia di una famiglia di Antonio Rossello (2021), v. scheda seguente, ha suscitato l’interesse da parte del giornalista Errico Passaro, curatore di pagine di critica letteraria presso prestigiose riviste specializzate. Nel suo articolo «Appunti per una nuova fantascienza» apparso sull’edizione di dicembre 2021 del mensile Il BORGHESE, Passaro menziona il volume di Rossello come «tra i più originali nell’attuale panorama nazionale della Fantascienza».

Con la scelta di pubblicare l’opera, EDDA Edizioni ha confermato il proprio impegno a conferire nuova linfa a un genere letterario che da tempo non riesce a esprimere gli aspetti innovativi che lo avevano contraddistinto fin dagli albori, grazie ai grandi autori, italiani e stranieri, che tutti conosciamo.

Contatti:

redazione@eddaedizioni.it – tel. 335/5951339

Il Direttore Generale Dr Vito Manduca

Scheda

Storia di una famiglia

Di Antonio Rossello

  • Editore:Edda Edizioni
  • Collana:Clandestini
  • Data di Pubblicazione:2021
  • EAN:9788831367363
  • ISBN:8831367366
  • Pagine:124
  • Formato:brossura

 

Trama del libro

«Stava sognando, oppure ancora una volta era proiettato verso qualcosa d'ignoto; questo pensiero rafforzò la sua rabbia che culminò in ira quando il bosco diradò e fu allo scoperto. Ammirò l'angusto orizzonte. Dopo un attimo di sconcerto, improvvisamente comprese: quella non era un'isola e quelli non erano veri alberi. Era una landa sconfinata, la cui superficie gelata era generata da un gigantesco refrigeratore [...] Un marchingegno che necessitava di minerale d'uranio per funzionare. In anfratti profondi miriadi di schiavi cavavano il minerale. Ecco il destino che attendeva chi, come loro, nei millenni era caduto nell'inganno del direttore e dei suoi sgherri. Aguzzini immortali lasciati dagli extraterrestri a presidio di quel luogo immondo.N.A.N.C., camorra o chissà cos'altro come paravento, cosa importava, il più delle volte si trattò di organizzazioni farlocche, i cui nomi nei secoli hanno riempito i libri di storia, che approfittavano della situazione psicologica di persone che non sanno dire di no...»

Venerdì 10 dicembre 2021

© Riproduzione riservata

1236 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: