Scopriamo perchè l'amore diviene la vera linfa della nostra vita

Ultimi articoli
Newsletter

LE RIFLESSIONI DI VINCENZO PUNZO

Scopriamo perchè l'amore diviene
la vera linfa della nostra vita

Da sempre parlare di economia è qualcosa di nefasto, se non si produce non cíè mercato, se non si vende non cíè economia, è come il gatto che si morde la coda, ma per fortuna cíè uníeconomia che non richiede mercato...

di Vincenzo Punzo

La vita
La vita

L’AMORE: LINFA DELLA NOSTRA VITA

Da sempre parlare di economia è qualcosa di nefasto, se non si produce non c’è mercato, se non si vende non c’è economia, è come il gatto che si morde la coda, ma per fortuna c’è un’economia che non richiede mercato e sto parlando dell’economia dell’amore.

La parola amore è troppo generica, è importante coltivare gli amori, quello per la famiglia, per gli amici, per il lavoro, per i propri hobby, ecc credo però che in primis bisogna amare se stessi, questo è il vero trampolino di lancio che ci porta ad amare gli altri così come sono.

Sono certo che ogni persona porta dentro di sé grandi tesori, a parte la sapienza e la saggezza degli anziani, il giorno in cui riusciremo a scoprire questi tesori nell’altro anche noi saremo più ricchi.

E poichè l’unione fa la forza, bastano solo due persone che si rispettano, si stimano e si amano che diventano veri scalatori della vita e noi che facciamo, ci accontentiamo di fare da spettatori?

Allora tutti in cordata, proprio come fanno gli scalatori, per conquistare la vetta e da lassù potremo essere certi di contemplare sia la bellezza del pianete terra, sia le tante sofferenze degli uomini e della natura che grida vendetta.

Credo che non occorra essere degli scienziati per accorgersi che mai come in questo nostro tempo la terra boccheggia, soffre e chiede aiuto e allora spinti dalla forza dell’economia dell’amore scendiamo a valle, forse non riusciremo a risolvere tutti i problemi, ma avremo la certezza che l’amore è linfa della nostra vita e mossi da ciò, pur vivendo nella miseria, non saremo mai poveri.

Savona, 23 novembre 2020

Venerdì 27 novembre 2020

© Riproduzione riservata

155 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: