Ryland Whittington la bimba transgender a sei anni dice di essere un maschio

Ultimi articoli
Newsletter

il video spopola su youtube

Ryland Whittington la bimba transgender
a sei anni dice di essere un maschio

I genitori le tagliarono i capelli, cominciarono a usare pronomi maschili riferendosi a lei, modificarono l’arredamento della sua stanza e informarono i loro amici e parenti di quello che stava accadendo

di Silvia Tozzi

Ryland Whittington
Ryland Whittington

SAN DIEGO | Su YouTube una coppia, Jeff e Hillary Whittington, ha pubblicato un video che racconta la storia del loro figlio di 6 anni, Ryland Whittington, nato di sesso femminile ma che si è sempre identificato come maschio. In una settimana il video è stato visto quasi cinque milioni di volte.

UN MASCHIO | I suoi genitori raccontano che non appena fu capace di parlare, Ryland cominciò a dire: «Sono un bambino!». Poco dopo cominciò a mostrare avversione per vestiti e giocattoli connotati in senso femminile. Più avanti disse: «Quando la mia famiglia morirà, mi taglierò i capelli, così potrò essere un maschio. Perché Dio mi ha fatto così?».

TRANSGENDER | Non era una fase, la bambina è transgender: anche se era nata con caratteristiche anatomiche femminili, si identificava come maschio. Nel video si dice che il 41 per cento delle persone transgender a un certo punto della sua vita ha tentato il suicidio a causa del frequente rifiuto sociale.

IL PASSAGGIO | I genitori le tagliarono i capelli, cominciarono a usare pronomi maschili riferendosi a lei, modificarono l’arredamento della sua stanza e informarono i loro amici e parenti di quello che stava accadendo.

IN TV | Il mese scorso Jeff e Hillary Whittington hanno raccontato la storia di Ryland alla sesta edizione del Harvey Milk Diversity Breakfast, a San Diego, un evento per ricordare l’impegno di Harvey Milk, attivista per i diritti degli omosessuali e la prima persona apertamente gay della storia degli Stati Uniti a occupare una carica pubblica. All’incontro ha parlato lo stesso Ryland, che ha detto «Mi chiamo Ryland Michael Whittington. Sono un bambino transgender. Ho sei anni. E sono un tipo a posto. E non sono mai stato così felice in tutta la mia vita».

Mercoledì 4 giugno 2014

© Riproduzione riservata

1222 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: