Quando siamo insicure nella comunicazione

Corpo e mente

Il blog si occupa della salute di ciascuno rispetto al contesto sociale entro cui vive, che possa essere vittima di bullismo o di mobbing, o soffrire di disturbi come delle dipendenze alimentari o depressione. Argomenti volti ad approfondire varie tematiche in modo semplice e alla portata di tutti, per poter arrivare anche a chi non può rivolgersi direttamente a un professionista. Psicologia della comunicazione: come diventare più abili nel comunicare; assertività: la migliore alleata; supporto alla genitorialità; essere vittima di bullismo, come aiutarsi e aiutarlo; dipendenze alimentari: anoressia e bulimia, come gestirle; sedute di training autogeno tecniche di rilassamento mentale.

Anna Trapani

Anna Trapani
Psicologa evolutiva, laureata a Palermo nel 2006, scritta all’ordine degli Psicologi Liguri. Ha svolto attività di tirocinio curriculare presso un Sert, dove entra in contatto con diverse dipendenze. Esperta di training autogeno, frequenta un corso sulla conduzione di gruppi e sulla somministrazione Rorschach. Consegue un master in gestione del personale e uno come coordinatrice psicopedagogico. Collabora con centri studi come formatrice creando seminari di psicologia sia residenziali che online, ha lavorato in comunità per minori disagiati, oltre che con bambini e adolescenti anche con adhd e dsa. Riceve in Via Fieschi a Genova, previo appuntamento. Per info telefonare: 348.4467742.

Newsletter

Giu 4

Quando siamo insicure nella comunicazione

Come reagire quando ci si sente insicure nella comunicazione e non riuscire ad avere successo

di Anna Trapani

assertività e autostima

Lui è tanto bravo, ma a volte è un emerito st.. bippsss.... torna stanco da lavoro e se tu fai un passo falso sei silurata? gli hai detto piu volte che il suo comporamento non ti piace, e che ti fa star male? non è un violento, è solo un ipercriticone, tutto quello che fai sembra non piacergli, tranquilla non lo fa solo con te ma anche con gli altri, deve per forza giudicare per far si che la sia autostima emerga.

Il tuo professore non vuole darti quella promozione in quella materia perchè ti vede insicura e non riesci proprio a sbloccarti?

ogni collquio di lavoro sembra andare male, perchè ti dicono d avere le potenzialità ma avere trasmesso poca convinzione nell'esprimerti. ?

ti stai riducendo a non sopportare piu tutto questo? prima di scappare, qui ci vuole un pò di assertività e di autostima, ossia la capacità di restare fermi nella propria comunicazione esprimendo in modo ottimale, facendole capie agli altri, comincerai a cambiare atteggiamento, e migliorare la tua autostima, di modo che la tua scioltezza nell'esprimerti sarà fonte di successo nella vita.

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: