Polemica Fazio Brunetta a Che tempo che fa. Si paragona Alitalia con il presentatore

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

il capogruppo del pdl vuole che fazio renda pubblico il suo compenso

Polemica Fazio Brunetta a Che tempo che fa
Si paragona Alitalia con il presentatore

La difesa del conduttore: «Io però faccio guadagnare la mia azienda. Sono contentissimo di restituire il 50% in tasse e non ho nessuna denuncia fiscale», mentre Alitalia è in perdita e costerà 4,5 mln

Redazione Online

Brunetta da Fazio domenica sera
Brunetta da Fazio domenica sera

MILANO | Ha fatto sensazione ieri sera il capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta che a Che tempo che fa, ha sollevato la questione relativa lo stipendio del conduttore Fabio Fazio.

LO STIPENDIO DI FAZIO | La scintilla è stata una domanda su Alitalia (si parla dei 4,5 mln che sarebbe costato all’Italia il salvataggio della compagnia di bandiera) fa partire Brunetta sullo stipendio di Fazio. Mentre stava rispondendo a una domanda, ha buttato lì: «Si leggono tante cose anche sui 5 milioni del suo contratto, meritati eh…». «Non posso dire se ho un contratto di 5 milioni, perché il contratto me lo impedisce», ha ribattuto secco Fazio, che ha aggiunto: «Io però faccio guadagnare la mia azienda. Sono contentissimo di restituire il 50% in tasse e non ho nessuna denuncia fiscale». Brunetta gli chiede di dire quanto guadagna di stipendio. «Questo programma è totalmente pagato dalla pubblicità», ha detto Fazio. «Non è proprio così», ha risposto Brunetta «Ho chiesto tutti gli stipendi della Rai, c’è una legge, Gubitosi non può dire di no», ma Fazio: «Credo che la Rai debba essere tutelata. Rivelare i conti non fa bene a questa azienda».

L'EPILOGO | Brunetta ha presentato diverse interrogazioni per chiedere di rendere pubblici i compensi, tra l’altro, di Fazio, di Luciana Littizzetto e di Roberto Benigni. Lo scambio si è così concluso: «Spero che i miei compensi vengano pubblicati. Io sono in Rai da trent'anni», ha detto Fazio. «E io sono italiano da 63», ha risposto Brunetta.

Lunedì 14 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

1323 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: