Manifestanti in viale Istiklal a Istanbul. Erdogan li minaccia: «Andatevene»

Ultimi articoli
Newsletter

sarbbero state usate anche pallottole di gomma

Manifestanti in viale Istiklal a Istanbul
Erdogan li minaccia: «Andatevene»

La polizia ha allora arrestato 32 manifestanti e ha fatto abbondante uso di lacrimogeni e di cannoni ad acqua dei blindati Toma

di Silvia Tozzi

Le proteste
Le proteste

ISTANBUL | A un anno dalla prima manifestazione in piazza Taksim e parco Gezi a Istanbul, i manifestanti si sono ritrovati su viale Istiklal, la celebre via della movida di Istanbul accanto a piazza Taksim. la polizia li ha immediatamente circondati, ma loro non se ne sono andati.

ARRESTI | La polizia ha allora arrestato 32 manifestanti e ha fatto abbondante uso di lacrimogeni e di cannoni ad acqua dei blindati Toma. Secondo la Tv Haberturk, sarbbero state usate anche pallottole di gomma. Si contano anche diversi feriti. 

ANKARA | Anche altrove, ad Ankara e Adan, è intervenuta la polizia anti-sommossa turcausando lacrimogeni e cannoni ad acqua per disperdere centinaia di manifestanti. Il premier Recep Tayyip Erdogan ha lanciato un monito ai manifestanti intenzionati a sfidare il divieto delle autorità di protestare in piazza Taksim: «Sarà fatta qualsiasi cosa per fermarli. Dalla a alla z».

Sabato 31 maggio 2014

© Riproduzione riservata

1003 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: