L'Unione europea ha bisogno di una guerra per essere più unita? Per essere una nazione

Ultimi articoli
Newsletter

Un intervento di igor belansky

L'Unione europea ha bisogno di una guerra
per essere più unita? Per essere una nazione

Ora, speriamo che la guerra non si faccia mai. Però, se c'è una cosa di positivo in questa faccenda del Corona Virus, se gli stati europei sapranno cooperare bene tra di loro, l'unione europea potrebbe migliorare. Essere più unita

di Igor Belansky

Forse è un sogno, ma tanto vale vale la pena sognare. (immagine dell'autore)
Forse è un sogno, ma tanto vale vale la pena sognare. (immagine dell'autore)

UNIONE EUROPEA

Una volta, in un bar, parlando con una persona mi son sentito dire chel'Unione europea ha bisogno di una guerra per essere più unita. Per essere una nazione. 
Ora, speriamo che la guerra non si faccia mai. Però, se c'è una cosa di positivo in questa faccenda del Corona Virus, se gli stati europei sapranno cooperare bene tra di loro, l'unione europea potrebbe migliorare. Essere più unita. 
Speriamo che nel giro di pochi decenni si possa avere un Parlamento forte, che rappresenti i cittadini europei, un governo adeguato, un esercito omogeneo per la difesa.
Forse è un sogno, ma tanto vale vale la pena sognare. I presupposti, comunque ci sono per avere più coesione tra gli stati europei. Nei media sento dire i problemi dei singoli stati europei, mai che si parli di Unione europea. Sta a noi cittadini far si che si possa migliorare nei prossimi anni.

Giovedì 26 marzo 2020

© Riproduzione riservata

257 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: