L'Olympiacos in campo con l'Unicef per sostenere la «100% Campaign»

Ultimi articoli
Newsletter

Sport e solidarità

L'Olympiacos in campo con l'Unicef
per sostenere la «100% Campaign»

L’obiettivo della partnership è raccogliere 2 milioni di euro nei prossimi due anni per poter salvare la vita a 50mila bambini

Redazione Online

L’Olympiacos Pireo FC e l’Unicef
L’Olympiacos Pireo FC e l’Unicef

L'OLYMPIACOS IN CAMPO CON L'UNICEF | L’Olympiacos Pireo FC e l’Unicef hanno lanciato oggi una partnership per vaccinare i bambini nei Paesi in via di sviluppo. Obiettivo è raccogliere consensi e fondi, in Grecia e nel mondo, a sostegno della «100% Campaign», l'iniziativa dell’ Unicef per i bambini che non sono stati ancora raggiunti dai programmi di vaccinazione.

SALVARE 50MILA BAMBINI | Un milione e mezzo di bambini nel mondo muoiono ancora ogni anno per malattie che potrebbero essere prevenute con le vaccinazioni: uno ogni 20 secondi. Circa il 20% della popolazione infantile mondiale non riceve le vaccinazioni di base a causa di povertà, conflitti, carenze infrastrutturali e politiche sanitarie inadeguate. L’Unicef è l'organizzazione che raggiunge con le vaccinazioni più bambini di qualsiasi altra: per questo l’Olympiacos sosterrà la «100% Campaign» e porterà il logo dell’Unicef sulle magliette ufficiali dei giocatori. L’obiettivo della partnership è di raccogliere 2 milioni di euro nei prossimi due anni: una somma che equivale a salvare la vita di 50.000 bambini.

IL VALORE DELLA VITA | «Sin dalla nascita del nostro club, nel 1925, l’Olympiacos ha voluto rappresentare, oltre a una squadra di calcio, un’idea, un movimento, dei valori che uniscono le persone come fossero membri di un’unica famiglia. È su questi valori che si basa la nostra partnership con l’Unicef» ha affermato Vangelis Marinakis, Presidente dell’Olympiacos FC. «Siamo sempre stati vicini a chi che ha bisogno, e con l’UNICEF ora possiamo raggiungere l’obiettivo per noi più importante: mettere al primo posto il benessere dei bambini nel mondo!»

L’ORGOGLIO DELLA SOLIDARIETÀ | «Siamo orgogliosi di avere come partner l’Olympiacos FC per amplificare la voce dell’UNICEF per i bambini e fare in modo che milioni di persone amanti dello sport sappiano che possono contribuire a salvare la vita dei bambini vulnerabili, e aiutarci a far crescere i fondi necessari per il nostro lavoro per raggiungere tutti i bambini con vaccinazioni di base» ha commentato Leila Pakkala, Direttore Unicef Private Fundraising and Partnership.

DARE SPERANZA A CHI L’HA PERSA | «L’alleanza con l'Olympiacos rappresenta una pietra miliare nell’azione umanitaria dell’UNICEF in Grecia», ha aggiunto Lambros Kanellopoulos, Presidente del Comitato Nazionale Greco per l’UNICEF. «Essa ci offre la possibilità di accelerare gli interventi nel salvare la vita dei bambini, nella promozione dei diritti dei bambini in tutta la Grecia e all’estero e nel contribuire alla protezione dei bambini in tutto il mondo. Darà speranza a migliaia di bambini». 

Giovedì 24 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

1217 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: