Grazie al confronto delle idee, alla riflessione per non piegarsi e andare oltre

Ultimi articoli
Newsletter

Resistenza&Resilienza, in collaborazione con Vento&Associati

Grazie al confronto delle idee, alla riflessione
per non piegarsi e andare oltre

Resistenza purtroppo, in Italia, è ed è stato anche un termine abusato, con strumentalizzazioni di parte, soprattutto perché la essa non ebbe una sola ma diverse componenti e anime. Fu una vicenda durissima per tutti, come ogni guerra civile

di Redazione online

Evento odierno
Evento odierno

Fortunatamente, vi è ancora chi cerca di non lasciare l'esclusiva del termine Resistenza, riappropriandosene, riproponendolo in un'accezione che risulta proprio in linea con le parole succitate del Capo dello stato.

Si tratta della chat Resistenza&Resilienza, in collaborazione con Vento&Associati, che promuove in data odierna l'evento nel box.

La chat in questione consiste in un gruppo di intellettuali, giornalisti, economisti ed esperti, detti -I Resilienti-, che quotidianamente trattano in chat le tematiche principali relative all’emergenza Covid-19.

Una risposta squisitamente apolitica alla attuale situazione, con proposte, iniziative e dibattiti costruttivi che mano a mano arricchiscono la conoscenza su tematiche di basilare importanza per affrontare la crisi e iniziare a pensare ad un -dopo Covid-19- in maniera più concreta. Mantenersi in contatto, questo l’obiettivo primario. E, poi, aiutare a capire e affrontare i cambiamenti. Oppure, mettere nero su bianco le ricette per trasformare la crisi in opportunità.

Grazie al confronto delle idee, alla riflessione per non piegarsi e andare oltre, ecco l'azione di una Community di imprenditori, professionisti e comunicatori uniti dalla proposizione di fronteggiare con maggiore efficacia gli sviluppi anche più negativi restando attivi e partecipativi nel perseguire l’obiettivo di riavviare l’economia appena sarà possibile e, dunque, riprendere il lavoro nelle modalità più tradizionali, pur sapendo che il mondo non sarà più lo stesso. Occasione anche per fornire un’informazione verificata, corretta, utile e positiva al lavoro dell’impresa.

Leggi l'articolo completo. Fonte Eco di Savona

Per partecipare alla chat è sufficiente scrivere a: sostenibilita@ventoeassociati.it

Mercoledì 20 maggio 2020

© Riproduzione riservata

113 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: