Pappagallo, con i suoi schiamazzi, salva una famiglia, e la loro casa, da un principio d'incendio

Storie

Un padre che perde il lavoro. Un figlio con a carico i genitori malati. Un giovane che non riesce ad integrarsi e a trovare lavoro scoraggiato dalla crisi economica. Una donna in cerca di libertà che vuole fuggire dal marito violento. In questo blog Tommaso Prima ci racconta le storie di uomini e donne spesso taciute per la difficoltà di trovare un posto sui giornali, ma importanti quanto una notizia d'apertura. Storie in grado di farci comprendere la difficile e variegata realtà del nostro paese, l'autentico volto del nostro tessuto sociale.

Tommaso Prima

Tommaso Prima
Inserire una descrizione qui.

TAGS

Newsletter

Feb 14

Pappagallo, con i suoi schiamazzi, salva una famiglia, e la loro casa, da un principio d'incendio

Kiko che è il nome del pappagallino quando ha visto che la poltrona del suo anziano padrone stava prendendo fuoco e che l'anziano si era appisolato e non si stava accorgendo di niente, ha talmente fatto baccano con il suo continuo cinguettio, che ha attirato l'attenzione di un figlio del padrone, che era in un'altra stanza, che è immediatamente intervenuto a spegnere il fuoco

di Tommaso Prima

lecce

Il fatto è successo realmente qualche settimana fa in Puglia, a Trepuzzi, un paese di 15 mila abitanti della provincia di Lecce, nel Salento. Giovanni P. , un uomo di 95 anni, come ogni sera si era seduto sulla sua poltrona per vedere la tv, non senza prima aver acceso la sua stufa per riscaldarsi un po' dal freddo di questi giorni. Il nonnino dopo essersi certamente addormentato, o per qualche suo gesto involontario provocato dal movimento delle gambe, avrà spostato o avvicinato troppo la stufa alla poltrona. Tant'è che la stoffa ha iniziato a prendere fuoco. Ed ecco che è qui che entra in scena Kiko, un piccolo pappagallino generalmente molto tranquillo, ma che con i suoi continui schiamazzi, insoliti per un essere vivente della sua specie, hanno consentito a uno dei figli (in quel momento soggiornato in un'altra parte della stanza) di accorgersi del pericolo e di accorrere in suo aiuto, spegnendo in breve tempo quel principio d'incendio. Che dire, se non "grazie Kiko" che hai salvato una famiglia e la loro abitazione.

© Riproduzione riservata

783 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: