Il blog si occupa della salute di ciascuno rispetto al contesto sociale entro cui vive, che possa essere vittima di bullismo o di mobbing, o soffrire di disturbi come delle dipendenze alimentari o depressione. Argomenti volti ad approfondire varie tematiche in modo semplice e alla portata di tutti, per poter arrivare anche a chi non può rivolgersi direttamente a un professionista. Psicologia della comunicazione: come diventare più abili nel comunicare; assertività: la migliore alleata; supporto alla genitorialità; essere vittima di bullismo, come aiutarsi e aiutarlo; dipendenze alimentari: anoressia e bulimia, come gestirle; sedute di training autogeno tecniche di rilassamento mentale.
Anna Trapani
Psicologa evolutiva, laureata a Palermo nel 2006, scritta all’ordine degli Psicologi Liguri. Ha svolto attività di tirocinio curriculare presso un Sert, dove entra in contatto con diverse dipendenze. Esperta di training autogeno, frequenta un corso sulla conduzione di gruppi e sulla somministrazione Rorschach. Consegue un master in gestione del personale e uno come coordinatrice psicopedagogico. Collabora con centri studi come formatrice creando seminari di psicologia sia residenziali che online, ha lavorato in comunità per minori disagiati, oltre che con bambini e adolescenti anche con adhd e dsa. Riceve in Via Fieschi a Genova, previo appuntamento. Per info telefonare: 348.4467742.
TAGS
BLOGROLL
Giu 5
di Anna Trapani
Tweet | Condividi... |
Ormai uno temi piu usati in tv è proprio il bullismo, e ultimamnte le notizie sono sempre piu gravi, da ragazzi che si suicidano a violenze macabre compiute nei confronti delle vittime, il fenomeno è sempre piu in espansione anche se molto combattuto.
a volte però le vittime non riescono a denunciare il fatto, ciò che intendo fare nel mio bog è unirmi a chi combatte questo fenomeno, attenzionando inoltre le molteplici forme di bullismo, che si vanno evolvendo, come il cyber bullismo, che è nuovo, ma a passo coi tempi, dato che internet ormai è alla portata di tutti, anche di coloro che vogliono usarlo come mezzo di tortura per le vittime.
Per chi è vittima o chi si sente tal può rivolgersi al mio blog o contattarmi
© Riproduzione riservata
1084 visualizzazioni