Verily la rivista statunitense di moda che non pubblica immagini photoshoppate

Ultimi articoli
Newsletter

altri episodi nel mondo, come il caso di slink in gran bretagna

Verily la rivista statunitense di moda
che non pubblica immagini photoshoppate

La direttrice: «Le caratteristiche uniche delle donne, siano le zampe di gallina, le lentiggini o un fisico non duro-come-una-roccia, sono elementi che contribuiscono alla bellezza femminile e dovrebbero essere celebrati, non modificati o rimossi»

di Silvia Tozzi

Verily
Verily

NEW YORK | Esce Verily, la rivista statunitense che pubblica fotografie senza Photoshop, una «rivista che offra un’alternativa autentica e positiva alle donne». Giunta al suo terzo numero, si trova sugli scaffali delle librerie Barnes&Noble.

VERILY | Si tratta di una rivista femminile in tutto e per tutto, con servizi di moda, articoli giornalistici, approfondimento culturale, ma non pubblica mai foto modificate a computer. «Le caratteristiche uniche delle donne, siano le zampe di gallina, le lentiggini o un fisico non duro-come-una-roccia, sono elementi che contribuiscono alla bellezza femminile - spiega la direttrice Kara Eschbach - e dovrebbero essere celebrati, non modificati o rimossi».

LA REDAZIONE | Verily si rivolge a donne tra i 18 e i 35 anni. Ed è fatto un team di sei ragazze sotto i trent’anni, professioniste, con esperienze nel mondo dell’editoria e della moda.

LE ALTRE | Sono diverse le riviste che propongono un modello femminile alternativo: nel 2012 in Gran Bretagna è nato Slink, magazine dedicato alle modelle curvy. Nel giugno 2011, Vogue Italia diede alle stampe una copertina con tre modelle curvy, e il titolo «Belle vere».

Mercoledì 30 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

1403 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: