Il giornalista Juan Manuel Santos. Riconfermato presidente della Colombia

Ultimi articoli
Newsletter

sta cercando un processo di pacificazione con le farc

Il giornalista Juan Manuel Santos
Riconfermato presidente della Colombia

Santos ha ottenuto il 51% dei voti, il centrista Santos ha ottenuto un chiaro vantaggio su Zuluaga (45%), che in precedenza lo aveva battuto con il 29,25 contro il 25,58% dei voti

di Silvia Tozzi

Juan Manuel Santos
Juan Manuel Santos

BOGOTA | Il presidente colombiano, Juan Manuel Santos, è stato riconfermato battendo il suo sfidante conservatore, Oscar Ivan Zuluaga, che si era imposto a sorpresa nel primo turno delle presidenziali, lo scorso 25 maggio. 

LA VITTORIA | Santos ha ottenuto il 51% dei voti, il centrista Santos ha ottenuto un chiaro vantaggio su Zuluaga (45%), che in precedenza lo aveva battuto con il 29,25 contro il 25,58% dei voti.

LA NAZIONALE | La dichiarazione di Santos è stata: «Ieri ha vinto la nazionale, oggi vince la democrazia». Ad appoggiare Santos, tra gli altri, il sindaco di Bogotà, Gustavo Petro, e Clara Lopez, la candidata del Polo democratico progressista. FARC | Il grosso problema di Santos è la lotta alle Farc, le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc), che sono ancora in conflitto armato. Il processo di pace cercato da Santos è osteggiato da Zuluaga così come dal suo mentore, l’ex Presidente Uribe.

Lunedì 16 giugno 2014

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: